Prodotti

Conoscere l'andamento climatico e gestire al meglio l'irrigazione e la gestione del suolo, sono fondamentali per ottenere alte rese e di qualità. Per questo motivo Agrinnovazione collabora con le migliori ed innovative aziende, per fornirvi sempre prodotti adatti alle vostre esigenze aziendali. 

Sensori ambientali 4.0: gamma completa

I sensori ambientali 4.0 consentono di misurare e registrare tutte i dati meteo e di andamento dell'acqua nel suolo per gestire al meglio le vostre colture.
La gamma si compone di:
- Pluviometro
- Anemometro
- Tensiometri per conoscere contenuto idrico del suolo
- Bagnatura fogliare
- Sistema per identificazione rischio brinate
 
Caratteristiche chiave:
 

• INSTALLAZIONE FACILE

• DATI DEI CAMPI IN TEMPO REALE

• DURATA DELLA BATTERIA DA 3 A 5 ANNI

• TRASMISSIONE WIRELESS DATI SENZA NECESSITA’ DI SIMCARD

• FACILE MANUTENZIONE

Sensori ambientali 4.0: Pluviometro connesso

Dati misurati: precipitazioni, temperatura, igrometria

Descrizione: Il pluviometro connesso Weenat è un sensore agro-meteorologico versatile progettato per aiutarti a prendere le decisioni giuste ogni giorno. Posizionato il più vicino possibile alle tue colture, questo sensore mobile e wireless misura la pioggia, la temperatura e l'umidità dell'aria in tempo reale. I dati sono quindi accessibili direttamente sul tuo cellulare, tablet o computer, tramite l'applicazione Weenat. Usa queste informazioni per lavorare in base al tempo e ottimizzare i tuoi interventi, dalla semina alla raccolta.

 

Sensori ambientali 4.0: Tensiometro

Dati misurati: Potenziale idrico del suolo

Descrizione: Il tensiometro connesso Weenat è un sensore ambientale versatile progettato per aiutarti a prendere le decisioni giuste ogni giorno. Ideato per le diverse esigenze e situazioni è disponibile in due diverse lunghezze: 30 cm e 60 cm. Posizionato in punti strategici del campo restituisce i dati relativi al potenziale idrico del suolo in tempo reale. I dati sono quindi accessibili direttamente sul tuo cellulare, tablet o computer, tramite l'applicazione Weenat. Usa queste informazioni per lavorare in base al tempo e ottimizzare i tuoi interventi.

Sensori ambientali 4.0: Sonda capacitativa

Dati misurati: Contenuto volumetrico di acqua e temperatura del suolo

Descrizione: La sonda capacitativa connessa Weenat è un sensore ambientale versatile, progettato per aiutarti a prendere le decisioni giuste ogni giorno. Ideato per le diverse esigenze e situazioni è disponibile in due diverse lunghezze: 30 cm e 60 cm. Ogni sonda è dotata di sensori ogni 10 cm, che consentono di ottenere una visione in tempo reale di ciò che accade nei vostri terreni a diverse profondità. I dati sono quindi accessibili direttamente sul tuo cellulare, tablet o computer, tramite l'applicazione Weenat. Usa queste informazioni per lavorare in base al tempo e ottimizzare i tuoi interventi.

Sensori ambientali 4.0: Anemometro connesso

Dati misurati: velocità e direzione del vento, raffiche.

Descrizione
Con la sua banderuola a 360 ° e la ruota a tazza, l' anemometro connesso Weenat ti consente di conoscere in qualsiasi momento la velocità e la direzione del vento sui tuoi grafici. Il sensore misura accuratamente le variazioni di vento e le raffiche.

Sensori ambientali 4.0: Bagnatura fogliare

Dati misurati: bagantura della foglia.

Descrizione
Il sensore posto all'interno del frutteto o del vigneto consente di conoscere il tempo durante il quale la foglia rimane baganta, questo dato è fondamentale per monitorare il possibile sviluppo di una malattia e prevenirne l'indorgenza con opportuni interventi fitoiatrici.

Sensori ambientali 4.0: Sensore allerta brinate

Dati misurati: misurazione della temperatura dell'aria e della temperatura del bulbo bagnato

Descrizione
Il sensore è studiato per conoscere in anticipo l'insorgenza di una gelata. Questo permette di intervenire per prevenire i gravi danni che una brinata tardiva può causare sulle colture.

Sensori ambientali 4.0: Piranometro

Dati misurati: radiazione solare diretta.

Descrizione

Il piranometro è un sensore di irraggiamento che permette di quantificare l'intensità e la durata dell'insolazione sull'appezzamento, in W/m². Questi dati sono essenziali per monitorare il ciclo colturale delle piante.

Il piranometro Weenat misura accuratamente le luci d'onda comprese tra 360 e 1120 nm.

I piranometri vengono generalmente utilizzati in agricoltura per esperimenti agrivoltaici, per misurare la radiazione all'interno delle vostre serre o per calcolare le risorse idriche nel suolo.

Sensori ambientali 4.0: Sensore PAR

Dati misurati: radiazione fotosintetica attiva.

Descrizione

Con il sensore PAR (Photosynthetic Active Radiation in inglese), puoi misurare la quantità di luce utile alla fotosintesi e monitorare con precisione la crescita delle tue colture.

Il sensore PAR Weenat misura accuratamente le onde luminose comprese tra 370 e 650 nm .

Questo sensore è lo strumento ideale per esperimenti sulla fotosintesi ma può essere utilizzato anche per l'agrifotovoltaico, al coperto e all'interno delle vostre serre.

Irrigazione Smart 4.0

Grazie alla possibilità di interconnesisone dei sensori e delle valvole di apertura e chiusura per l'erogazione dell'acqua, è possibile predisporre un sistema 4.0 per la gestione dell'irrigazione per ottenere il massimo dalle colture con il giusto quantitativo di acqua. Questo consente di ottimizzare al massimo l'uso della risorsa idrica.

Agrinnovazione

a disposizione dei clienti la nostra competenza

Iscriviti alla newsletter

Esplora i servizi che offriamo ed iscriviti.
Riceverai soluzioni su MISURA per le tue esigenze!
Acconsento Non acconsento