Consulenza fitoiatrica
Il servizio di consulenza fitoiatrica ha lo scopo di sostenere e tarare il piano di cura e difesa delle colture delle aziende agricole. Lo scopo di tale servizio è quello di analizzare le colture individuando eventuali malattie o problemi fisiologici fornendo così, tramite la competenza del consulente, la soluzione migliore per prevenire o limitare questi fenomeni escludendo un ricorso massivo ai fitofarmaci, ma optando invece per l'utilizzo di soluzioni che ricorrano a principi fisici, meccanici e biologici.
Servizi fitoiatrici offerti
Consulenza per gestione azienda biologica
Grazie alla comprovata esperienza pluriennale il cliente finale verrà seguito in tutti gli aspetti normativi e pratici per la trasformazione da azienda convenzionale a biologica.
Monitoraggio insetti dannosi
Grazie alla conoscenza delle più moderne tecniche di monitoraggio degli insetti dannosi per le colture, attraverso apposite trappole siamo in grado di identificare la reale infestazione dell’impianto e decidere, in funzione della presenza dell’insetto dannoso, se vi sia la necessità di eseguire un trattamento fitosanitario.
Compilazione quaderno di campagna
Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali siamo in grado di supportare il cliente nell’introduzione in azienda di un quaderno di campagna digitale per registrare tutte le operazioni eseguite durante la stagione di coltivazione. Questo per monitorare in tempo reale le scorte dei prodotti fitosanitari, controllare il giusto quantitativo da usare e redigere report finali corretti per assolvere agli obblighi che la normativa vigente impone.
Consulenza per assolvimento normativo prodotti biologici
Redazione dei documenti relativi alla certificazione biologica (notifiche e piani annuali di produzione, relazioni tecniche ex art.63, deroghe, certificati di transazione di prodotto biologico).